Olio extravergine biologico Terre Caudine

Nel Sannio Beneventano, regione dove la tradizione dell'ulivo è tra le più antiche d'Italia, la nostra azienda produce a Sant'Agata de' Goti un olio extravergine di oliva italiano di eccellenza "Terre Caudine", utilizzando esclusivamente olive raccolte dai nostri uliveti.  Ai piedi del monte Taburno, ad un altitudine di circa 200 m, produciamo un olio italiano ottenuto dalla semplice frangitura delle olive colte direttamente dalle nostre piante  a Sant'Agata de Goti dove è prevalente la cultivar Ortice, Racciopella e Ortolana. Proprio per le caratteristiche e bontà di tali olive viene prodotto in modo biologico un olio dal colore giallo con riflessi verdi smeraldo  dall’amabile retrogusto amaro e piccante ben equilibrato.


Selezione Goccia d'Ercole - Concorso Ercole Olivario

Terre Caudine Primo classificato nella categoria extravergine fruttato medio

Nel mese di marzo, nel concorso de “La Goccia d’Ercole", sezione del concorso nazionale "Ercole Olivario" rivolta alle aziende che pur avendo piccole produzioni, sono riuscite a produrre un lotto omogeneo da 5 a 9 quintali, l'olio bio "Terre Caudine" si è classificato primo nella categoria Extravergine Fruttato Medio. La cerimonia si è tenuta a Perugia in Umbria. Circa 100 etichette hanno partecipazione alla selezione.

Sant'Agata de' Goti

Nel Parco Regionale Taburno Camposauro, Sant'Agata è uno dei più bei borghi medievali d'Italia dove è possibile godere di una campagna ancora incontaminata e di un patrimonio artistico, naturalistico ed enogastronomico unico in Italia. E’ un borgo millenario dove uomo e natura convivono in un continuo rapporto fondato sul reciproco rispetto. Un rispetto che si fa accoglienza e che dà all'ospitalità il senso autentico dell'arricchimento reciproco.